Data di arrivo:
Notti:
Adulti:
Bambini:
Camere:

Posizione

Nel sestiere di Cannaregio, a 5 minuti a piedi dal ponte di Rialto e a 10, sempre a piedi, da piazza San Marco, l’Hotel Mignon si trova in una posizione sicuramente privilegiata del centro storico di Venezia. La fermata Ca’d’Oro della linea 1 del vaporetto che percorre il Canal Grande, la principale via acquea di Venezia, si trova a soli 3 minuti dall’albergo. Da qui piacevolmente in battello si raggiungono i principali luoghi di interesse culturale e artistico della città: le Gallerie dell’Accademia, la Guggenheim Collection, la seicentesca Chiesa della Salute, fino alla meravigliosa piazza San Marco con il Palazzo Ducale .

Il vaporetto si ferma poi ai Giardini, dove si tengono la Biennale d’arte e quella di architettura e fa capolinea al Lido, la spiaggia di Venezia, qui ogni anno ai primi di settembre si svolge la celeberrima Mostra del Cinema. Assolutamente da non perdere, per rivivere appieno le atmosfere del ‘700, che tanto caratterizzano gli ambienti del Mignon, sono il Museo del Settecento veneziano di Ca’ Rezzonico e il Museo di Palazzo Mocenigo. Ca’ Rezzonico si raggiunge in un quarto d’ora di vaporetto: tra saloni e salotti, mobili e suppellettili originali del Settecento, assieme a stucchi, fregi e affreschi anch’essi originali, trovano collocazione notevolissimi dipinti di Longhi e dei Tiepolo, dei Vedutisti Canaletto e Guardi. Bellissima è la ricostruzione integrale della Farmacia ai do San Marchi al 3° piano: ambienti, arredi in legno, vasi di vetro e di maiolica sono tutti del tardo Settecento. A Palazzo Mocenigo si arriva in 3 minuti di vaporetto, fermata San Stae. Anche qui arredi del Settecento e una preziosissima collezione di abiti e tessuti dal XIV al XX secolo, dove spiccano quelli del ‘700, realizzati in tessuti operati impreziositi da ricami e merletti, a testimoniare l’eleganza sontuosa che rese famosi i veneziani del tempo in tutto il mondo.

Come raggiungerci

In aereo
L’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia è a 13 km da Venezia, quello Internazionale di Treviso, dove atterrano i voli lowcost, è a 38 km. Da Treviso prendere la navetta Eurobus ATVO per Venezia- piazzale Roma. Da Venezia prendere la navetta Venezia Air Terminal ATVO oppure l’autobus n. 5 per Venezia – Piazzale Roma. Da qui prendere il vaporetto linea 1 per Rialto, scendere alla Ca’ d’Oro. Alla fine della calle, girate a destra e proseguite lungo la strada principale (Strada Nuova). Dopo circa 100 metri arriverete in Campo Santi Apostoli; alla vostra sinistra potrete scorgere la nostra insegna. L'hotel è ubicato in Calle dei Preti, lateralmente alla chiesa, al civico n. 4535.
In nave
La Stazione Marittima di San Basilio è a 2 Km dall’Hotel Mignon. Da San Basilio, vaporetto linea 62 per Piazzale Roma, scendere e cambiare; prendere la linea 1 per Rialto, scendere a Ca’ d’Oro. Alla fine della calle, girate a destra e proseguite lungo la strada principale (Strada Nuova). Dopo circa 100 metri arriverete in Campo Santi Apostoli; alla vostra sinistra potrete scorgere la nostra insegna. L'hotel è ubicato in Calle dei Preti, lateralmente alla chiesa, al civico n. 4535.
In treno
La Stazione Santa Lucia dista 800 metri dal Mignon. A piedi, scesa la scalinata della stazione, tenetevi a sinistra e imboccate il rio terà Lista di Spagna, proseguite lungo la Strada Nuova fino al campo Santi Apostoli, girate a sinistra, l’Hotel Mignon si affaccia sul campo, al civico 4535. E’ una passeggiata di 20 / 25 minuti ma ne vale la pena, si attraversa una delle zone più pittoresche di Venezia, tra mercati rionali e innumerevoli botteghe e tipici bacari. In vaporetto, prendete la linea 1 davanti alla stazione in direzione Rialto, scendete a Ca’ d’Oro. Alla fine della calle, girate a destra e proseguite lungo la strada principale (Strada Nuova). Dopo circa 100 metri arriverete in Campo Santi Apostoli; alla vostra sinistra potrete scorgere la nostra insegna. L'hotel è ubicato in Calle dei Preti, lateralmente alla chiesa, al civico n. 4535.
In auto
Dalle barriere della A4 e della A27, seguire per Venezia. Nel centro storico di Venezia non si arriva in auto che va lasciata in uno dei parcheggi di piazzale Roma o dell’isola del Tronchetto (alla fine del Ponte della Libertà a destra) oppure a Mestre. Da piazzale Roma prendere il vaporetto linea 1 per Rialto (se lasciate l’auto al Tronchetto, prendete il vaporetto 2 per piazzale Roma dove cambierete). Scendere a Ca’ d’Oro. Alla fine della calle, girate a destra e proseguite lungo la strada principale (Strada Nuova). Dopo circa 100 metri arriverete in Campo Santi Apostoli; alla vostra sinistra potrete scorgere la nostra insegna. L'hotel è ubicato in Calle dei Preti, lateralmente alla chiesa, al civico n. 4535.