Data di arrivo:
Notti:
Adulti:
Bambini:
Camere:

Eventi a Venezia e dintorni

Le Gallerie dell'Accademia di Venezia

Partendo dall'Hotel Mignon con una bellissima passeggiata di circa 15 minuti, potrete raggiungere e vistare le Gallerie dell'Accademia, uno dei più importanti musei di Venezia. Oltre ad organizzare mostre di arte moderna e contemporanea le Gallerie dell'Accademia custodiscono ed espongono permanentemente opere di arte veneziana e veneta, soprattutto dipinti del periodo che va dal XIV al XVIII secolo: tra i più importanti artisti ricordiamo Giorgione, Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Cima Da Conegliano, Tintoretto, Tiziano, Guardi, Longhi. Inoltre ricordiamo anche altri artisti italiani quali Lotto, Mantegna, Piero della Francesca.

Pochi sanno inoltre che le Gallerie dell'Accademia di Venezia custodiscono l'originale de L'Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci (esposto al pubblico solo in particolari occasioni), forse uno dei disegni/icona più famosi al mondo.

A partire dal 2015 le Gallerie dell'Accademia hanno completamente rinnovato i loro spazi, grazie ad un pluriennale restauro avvenuto con a fondi e sponsor internazionali per la salvaguardia di Venezia.

Hotel Mignon consiglia a tutti i propri ospiti una visita alle Gallerie dell'Accademia.

Richiedi informazioni o Verifica prezzi e disponibilità on line
<< Indietro